TERMINI & CONDIZIONI

  • Introduzione
  • Accettazione              delle condizioni generali di vendita
  • Modalità di              acquisto
  • Modalità di              pagamento
  • Modalità di              consegna
  • Spese di              consegna
  • Tempi di              consegna indicativi
  • Diritto di              recesso
  • Garanzie
  • Privacy
  • Reclami
  • Giurisdizione              e legge applicabile
  • Condizioni

1. Introduzione

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo         "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti         commercializzati da www.dogmarket.it. Tutti i contratti di acquisto di         prodotti conclusi, tramite il sito www.dogmarket.it e secondo le         procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati         dalle presenti Condizioni Generali.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita

  1. Il contratto              stipulato tra Vita da Cani e il Cliente deve intendersi concluso              con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di              Vita da Cani, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile              giudizio, di accettare l'ordine. L’accettazione si ritiene tacita,              se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.              Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente              dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite              durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le              condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Se il Cliente              è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la              merce per scopi non riferibili alla propria attività              professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online,              provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque              conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel              rispetto di quanto previsto dall’ art. 7 del Dlgs n. 206/2005              sulle vendite a distanza. (http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/05206dl.htm)
  3. Viene escluso              ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché              qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per              danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla              mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. Modalità di acquisto

  1. Il Cliente può              acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di              Vita da Cani al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili              all'indirizzo (URL) http://www.dogmarket.it così come descritti nelle relative schede informative. Le              informazioni tecniche inserite nel sito www.dogmarket.it  riproducono fedelmente quelle              delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Vita da Cani,              pertanto, si riserva il diritto di modificare/adeguare le              informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite              dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso              che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto              può non essere perfettamente rappresentativa delle sue              caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti              accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto              all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da              intendersi come semplice materiale informativo generico, non              riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
  2. La corretta              ricezione dell'ordine è confermata da Vita Da Cani mediante una              risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data              e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da              utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Vita da Cani. Il              messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si              impegna a verificarne la correttezza e a comunicare              tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità              descritte in questo documento.
  3. Nel caso di              mancata accettazione dell'ordine, Vita da Cani. si impegna ad una              tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.
  4. Tutti i prezzi              presenti nel sito sono da intendersi prezzi finiti al pubblico.Vita              da Cani si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni              momento, senza alcun preavviso.
  5. Nel sito www.dogmarket.it              sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento              dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti              e la contemporanea possibilità di ordini "on line",              modificano la disponibilità del prodotto, Vita da Cani non              garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, a              condizione che siano andate a buon fine le modalità di pagamento o              di impegno di cui oltre. Su determinati prodotti, oggetto di              promozioni di prezzo, Vita da Cani si riserva il diritto di              accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione              e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale              l’ordine dovrà ritenersi annullato.

4. Modalità di pagamento

  1. Carta di              Credito
    Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta              di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione              on-line, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare              il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.              L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta              di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene              ordinato.
    1. In caso di               annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso               di mancata accettazione dello stesso da parte di Vita da Cani, la               stessa contestualmente richiederà l'annullamento della               transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento               è possibile fino al momento della consegna della merce al               corriere, individuabile nell’area “i tuoi acquisti”. I tempi di               svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente               dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale               scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto               l'annullamento della transazione, in nessun caso Vita da Cani può               essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o               indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo               impegnato da parte del sistema bancario.
    2. Nell'eventualità               che l'ordine del Cliente venga evaso oltre il 23° giorno dalla               data di inoltro, Vita da Cani provvede comunque all'addebito               sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria               spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della               merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della               transazione (24 giorni).
    3. Scegliendo il               pagamento con carta di credito si è vincolati alle seguenti               condizioni: la merce verrà spedita unicamente all'indirizzo               dell'intestatario dell'ordine e quindi all'indirizzo del titolare               della Carta di Credito, pertanto non verranno prese in               considerazione le indicazioni riguardanti consegne ad indirizzi               diversi.

Se non saranno rispettate le condizioni sopra citate verrà richiesto         all'istituto bancario che ha emesso la carta una verifica dei dati.
Questa attività di controllo richiede circa normalmente 5/7 giorni         lavorativi al termine dei quali in caso di esito positivo si procederà         con l'evasione dell'ordine effettuato.
In ogni caso Vita da Cani si riserva la facoltà di richiedere un fax         con fronte e retro della carta di credito utilizzata e di un valido         documento per effettuare tutti i controlli necessari.

  1.  
    1. In nessun               momento della procedura di acquisto Vita da Cani è in grado di               conoscere le informazioni relative alla carta di credito               dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito               dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con               elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione               dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati.               Nessun archivio informatico di Vita da Cani contiene, né               conserva, tali dati. In nessun caso Vita da Cani può quindi               essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e               indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del               pagamento di prodotti acquistati su www.dogmarket.it

Carta di Credito Prepagata
In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente         inserisce nel modulo d’ordine i numeri identificativi della carta;         contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto         bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno         relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa         viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento         dell’effettiva evasione del bene ordinato. Nessun archivio informatico         di Vita da Cani contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Vita         da Cani quindi, può essere ritenuta responsabile per eventuale uso         fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto         del pagamento di prodotti acquistati su www.dogmarket.it

 

 

 

5. Modalità di consegna

Vita da Cani può accettare ordini solo con consegna a carico del         cliente nel territorio dello stato italiano.

Sottoscrivendo la registrazione si fornisce a Vita da Cani l'autorizzazione         ad effettuare la consegna della merce utilizzando il corriere         convenzionato che ritirerà la merce per nome e per conto del cliente.

Vita da Cani non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso         società che forniscono servizi di domiciliazione.

Per ogni ordine effettuato su www.dogmarket.it, Vita da Cani emette         ricevuta per il materiale venduto. Per l'emissione del documento         stesso, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto         dell'ordine.

Al Cliente viene chiesto un rimborso spese per la consegna che è         evidenziato esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.         Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la         modalità scelta all'atto dell'ordine.

I tempi di consegna della merce ordinata, sono puramente indicativi,         e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di         consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per         cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della         viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard,         salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari:         dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i         giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Vita da Cani in caso di         ritardo nell'evasione dell'ordine.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il         Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero              dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla              ricevuta;
  • che l'imballo              risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque,              alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o              reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o         delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere         che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva”         sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette         giorni via fax ,

Vita Da Cani
fax 0521-305070

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata         entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte,         dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax . Ogni segnalazione         oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni         dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto         dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non         potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori         di quanto consegnato.

6. Spese di consegna

CONSEGNA STANDARD: il servizio prevede la consegna dalle 9.00         alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 nei giorni feriali e senza         preavviso. E'  possibile richiedere una telefonata di preavviso         dal corriere ma il relativo costo verrà addebitato al momento         dell'ordine.

E' incluso il servizio di consegna al piano (fino 15kg). In caso di         assenza, viene lasciato avviso e la consegna viene ritentata nelle 24         ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato         avviso e il cliente viene contattato telefonicamente per il terzo         tentativo di consegna.

Le spese di trasporto hanno un costo variabile in base al peso e al         volume della merce ordinata, in particolare:

Peso

Costo

Da 0kg a 3kg

€ 7.00

Da 3kg a 10kg

€ 8.00

Da 10kg a 20kg

€ 11.00

Da 20kg a 30kg

€ 13.00

Oltre 30Kg

€ 13.00


La scheda è puramente informativa e per conoscere il costo reale della         spedizione occorre effettuare la procedura di acquisto.

Le eventuali giacenze dovute al mancato ritiro della merce da parte del         cliente sono a carico di quest'utlimo.

Per i comuni delle Isole Minori d'Italia (escluso comune di Capri) è         previsto un sovratariffa pari a € 12,00 in addizione         alle tariffe standard.

7. Tempi di consegna indicativi

Regione

Provincia

Tempi di consegna in ore

Città

Provincia

Valle d'Aosta

tutte

24/48

36/60

Piemonte

tutte

24/48

36/60

Lombardia

tutte

24/48

36/60

Liguria

tutte

24/48

36/60

Veneto

tutte

24/48

36/60

Friuli Vg

tutte

24/48

36/60

Trentino A. A.

tutte

24/48

36/60

Emilia-Romagna

tutte

24/48

24/48

Toscana

tutte

24/48

48/72

Umbria

tutte

24/48

48/72

Lazio

tutte

24/48

48/72

Marche

tutte

24/48

24/48

Abruzzo

Chieti

48

48/72

tutte le altre

 

48

72/96

Molise

Campobasso

 

48

72/96

Isernia

 

48

72/96

Campania

Napoli

 

48

72/120

Avellino - Benevento -           Salerno

 

48

72/120

Puglia

Lecce

 

48

72/120

tutte le altre

48/60

72/120

Basilicata

tutte

48/60

72/120

Calabria

tutte

48/60

72/120

Sicilia

tutte

48/60

72/120

Sardegna

tutte

48/60

72/120

8. Diritto di recesso

  1. Ai sensi degli              artt. 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.              206 , se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che              acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività              professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo              d'ordine a Vita da Cani un riferimento di Partita IVA), ha diritto              a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza              alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto              3.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una lettera         raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni dalla data di         ricevimento della merce a:

Vita da Cani

Piazza Avanzini, 12 – Collecchio – (PR)

la merce dovrà essere restituita presso i nostri magazzini siti in

Piazza Avanzini, 12 – Collecchio – (PR)

 

  1. Ricevuta la              raccomandata, Vita da Cani invierà via mail al cliente il modulo              di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di              autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno              dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e              fatto pervenire a Vita da Cani entro 10 giorni              dall'autorizzazione.
  2. Il diritto di              recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili              condizioni:        
    • il diritto si               applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è               possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto               acquistato (es.: accessori, allegati, ecc...);
    • il bene               acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione               originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed               eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi,               ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale,               raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda               scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di               autorizzazione al rientro) rilasciato da Vita da Cani va evitata               in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi               direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    • le spese               di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico               del cliente;
    • la               spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro               magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    • in caso di               danneggiamento del bene durante il trasporto, Vita da Cani darà               comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi               dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli               di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere               da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se               assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a               disposizione del cliente per la sua restituzione,               contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    • Vita da Cani               non risponde in nessun modo per danneggiamenti o               furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non               assicurate;
  3. Fatte salve              eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo              originale, Vita da Cani provvederà a rimborsare al cliente              l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della              merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla              Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo              caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate              bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN Cod. ABI - CAB -              Conto Corrente dell'intestatario dell'ordine).
  4. Il diritto di              recesso decade totalmente, per mancanza della condizione              essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto),              nei casi in cui Vita da Cani accerti:        
    • la mancata               apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Vita da               Cani sull’involucro esterno della confezione spedita;
    • la mancanza               della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    • l'assenza di               elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali,               parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
    • il               danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Vita da Cani         provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando         allo stesso le spese di spedizione.

9. Garanzie

  1. Tutti i              prodotti commercializzati da Vita da Cani sono coperti dalla              garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi              per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per              fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il              documento che riceverà insieme ai beni acquistati.
  2. La garanzia              convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità              illustrate nella documentazione presente all'interno della              confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di              un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non              coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente              saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino              richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di              trasporto, se sostenuti da Vita da Cani
  3. La garanzia di              24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che              presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato              correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di              quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale              garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al              Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per              scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero              effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un              riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Vita              da Cani provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della              conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla              riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a              seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza              Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai              sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli              eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza              Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Vita da              Cani
  4. Le              sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non              funzionante alla prima accensione o utilizzo), fatta salva la              sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02,              saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore.              I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto              dipendono esclusivamente da quelli indicati dal produttore.
  5. Nell’ipotesi              in cui, per qualsiasi ragione Vita da Cani non fosse in grado di              sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito),              potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione              del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari              caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto              di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi              dal momento del rilascio.
  6. Nessun danno              può essere richiesto a Vita da Cani per eventuali ritardi              nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in              garanzia.
  7. Nei casi in              cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del              prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella              confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi              imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria:              manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla              confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di              inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi              l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla              confezione originale del prodotto.

10. Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono         raccolti da Vita da Cani e trattati su supporti informatici, al fine di         soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il         Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.         Vita da Cani garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa         in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice         della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del         trattamento dati è Vita da Cani nella persona che di volta in volta ha         la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai         sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso         al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi         alla sede legale di Vita da Cani. Al cliente, il quale dichiara di aver         ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso         spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto         di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le         comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso         del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed         all’invio nel modulo di registrazione online.

11. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inviato a www.dogmarket.it         dopodichè il cliente verra’ contattato al piu’ presto al fine di         risolvere il problema.

12. Giurisdizione e legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Vita da Cani s'intende         concluso in provincia di Parma e regolato dalla Legge Italiana. Per la         soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione         del presente contratto di vendita a distanza, la competenza         territoriale è esclusivamente quella del Foro della Repubblica Italiana.

13. Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere         modificate da Vita da Cani senza preavviso alcuno e avranno validità         dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.dogmarket.it.

Vita da Cani

 

 

This site uses cookies. By continuing to browse this site you are agreeing to our use of cookies.
Questo sito usa dei Cookie. Continuando a navigare verranno implicitamente accettati. Dettagli
x